Libri da leggere per lavorare (e vivere) meglio

6 letture per provare a ripensare le proprie giornate, stare bene, lavorare e non rinunciare alle cose piacevoli e importanti

Andrea Rotolo
7 min readJun 7, 2021

È chiaro che come il 99% della popolazione mondiale (fonte: statistiche inventate da me stesso) ahimè non ho inventato nulla. E questo vale anche per gli articoli che ho scritto recentemente su come lavorare e vivere meglio, più concentrati, senza farsi travolgere dalle e-mail, utilizzando sistemi per organizzare le cose da fare, non dimenticarsi nulla di fondamentale, e anche — perché no — dormire meglio. In tutti questi casi ho semplicemente cercato di sintetizzare e fare ordine fra le nozioni che ho appreso in questi anni leggendo alcuni libri.

Photo by Christin Hume on Unsplash

Ho pensato di raccogliere una breve lista di letture che hanno davvero cambiato la mia vita nel corso degli ultimi due anni, dandomi spunti interessanti per:

  • mettere a fuoco quali volevo fossero davvero le mie priorità;
  • ripensare l’organizzazione delle mie giornate;
  • utilizzare al meglio il mio tempo e le mie energie.

Tutto ciò con un unico obiettivo: arrivare ogni sera e alla fine di ogni settimana con una sensazione di soddisfazione e di non aver sprecato la maggior parte dei miei giorni.

--

--

Andrea Rotolo
Andrea Rotolo

Written by Andrea Rotolo

Leggo e (a volte) scrivo di libri, tecnologia e sviluppo personale. Ho anche una newsletter mensile sui libri. E vado a letto presto.

No responses yet